You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Legend: Legacy of the Dragons Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Saturday, May 3rd 2014, 4:59pm

Attenzione Italiani: Applicazione Funky di una regola, pericolo per tanti

Ciao

in questi giorni sto affrontando una situazione assurda: per un qualche motivo pare che io abbia condiviso per qualche minuto, il 6 aprile la connessione con un PG che ora è accusato di essere multiaccount, e anche se è stata l'unica volta che è successo, ora sono in galera, accusato di essere anch'io un multi di quel PG (o viceversa), dato che poi, anche se con connessioni diverse abbiamo partecipato spesso entrambi ai campi infernali (e si parla dei campi del 29 aprile)

Senza voler fare polemica con alcuno, lancio l'allarme per tutti quelli che hanno realmente questo problema (cioé, gente che gioca in famiglia, o con amici o conoscenti), e condivide, o ha condiviso in passato, la connessione. Attenzione: è inutile che scriviate che condividete la connessione, NON lo leggono!!!!

13:40 GUARD» -Anjiloh- : you have used the same computer as XXXX in the past
13:49 GUARD » -Anjiloh- : it was about a month ago
13:50 GUARD » -Anjiloh- : April 6
13:52 -Anjiloh- » GUARD : but, I can think I was around and I used an open network to use magic wand...
13:53 -Anjiloh- » GUARD : anyway.... can you tell which rule I broke in that case?
13:53 -Anjiloh- » GUARD : it was 1 month ago....and we did not join in the same fight
13:54 -Anjiloh- » GUARD : and we did not share anything after that date, right?
13:54 GUARD » -Anjiloh- : standard procedure for us is to jail all accounts connected to the fined person's computer

quindi: ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!

2

Saturday, May 3rd 2014, 5:14pm

Esprimo la mia solidarieta a due players corretti, Ravenuccia e -Anjiloh-

3

Saturday, May 3rd 2014, 5:32pm

scusa anjiloh ma 1 cosa non mi torna

da come parli sembra che hai condiviso la connessione senza accorgertene, com'è possibile?

4

Saturday, May 3rd 2014, 5:37pm

scusa anjiloh ma 1 cosa non mi torna

da come parli sembra che hai condiviso la connessione senza accorgertene, com'è possibile?
probabilmente quel giorno ero in giro, e probabilmente ho usato una rete aperta... probabilmente, perché non ricordo dove sono stato quel giorno (era una domenica). Di sicuro, conosco il PG sul game ma non in RL (almeno, in modo cosciente) e non so neppure dove abiti, anche se siamo tutti e due del nord italia

5

Saturday, May 3rd 2014, 5:42pm

ok quindi hai usato una wireless libera per collegarti al game e ti sei ritrovato un'altra persona che ha usato la medesima connessione wireless e che ha fatto scorrettezza x account multiplo ammazza che iella


quindi se ne deduce che se due persone si collegano dalla medesima rete wireless libera hanno in pratica lo stesso ip, se è così l'unico modo per stare tranquilli è collegarsi al pg solo da connessioni sicure o da reti con ip dinamici

per curiosità ma se non vuoi non dirmelo, di quant'è la multa?

6

Saturday, May 3rd 2014, 5:44pm

ok quindi hai usato una wireless libera per collegarti al game e ti sei ritrovato un'altra persona che ha usato la medesima connessione wireless e che ha fatto scorrettezza x account multiplo ammazza che iella


non dico neppure che l'ho scritto sul profilo da anni che uso rete aziendale e a volte rete aperta...


per curiosità ma se non vuoi non dirmelo, di quant'è la multa?

nessuna multa, bannato indefinitvamente a meno che l'admin non decida di farmi uscire

7

Saturday, May 3rd 2014, 5:47pm

ok quindi hai usato una wireless libera per collegarti al game e ti sei ritrovato un'altra persona che ha usato la medesima connessione wireless e che ha fatto scorrettezza x account multiplo ammazza che iella


non dico neppure che l'ho scritto sul profilo da anni che uso rete aziendale e a volte rete aperta...


per curiosità ma se non vuoi non dirmelo, di quant'è la multa?

nessuna multa, bannato indefinitvamente a meno che l'admin non decida di farmi uscire
il problema nn penso sia di rete aziendale da lì indirizzo ip è dinamico, sulla rete aperta evidentemente non è così

azz definitivamente?!?!?! che sono matti??? e non si può far nulla?

questi ti faranno rimpiangere rovola :(

8

Saturday, May 3rd 2014, 5:52pm

non cio parola veramente, anche io in azienda ho ip con altre 1000 persone e corro lo stesso rischio, conosco entrambi i player da anni e anni per non dire che uno dei 2 e un ex capo guardia e come li conosco io li conosce pure uno delle guardia detto questo ci sono altri player in sto game che sono nella stessa condizione. ce gente che gioca padre-figlio, moglie-marito dallo stessa liea etc e le regole nel it non mi pare erano cosi.

veramente una cosa ridicola in un game serio

9

Saturday, May 3rd 2014, 6:02pm

non cio parola veramente, anche io in azienda ho ip con altre 1000 persone e corro lo stesso rischio, conosco entrambi i player da anni e anni per non dire che uno dei 2 e un ex capo guardia e come li conosco io li conosce pure uno delle guardia detto questo ci sono altri player in sto game che sono nella stessa condizione. ce gente che gioca padre-figlio, moglie-marito dallo stessa liea etc e le regole nel it non mi pare erano cosi.

veramente una cosa ridicola in un game serio
da azienda nn rischi nulla redian a meno che non abbiate la rete di topo gigio

la reti aziendale hanno ip dinamico per ogni pc, indirizzo ip che cambia in continuazione, ci vuole una congiunzione astrale di sfiga perchè ti capiti quel che è successo ad anjiloh

certo se avete una rete in cui tutti avete lo stesso ip un buon hacker la apre in 2 in circa 10 minuti forse meno :D

il problema è se usi wireless gratuite tipo quelle dei negozi o delle piazze lì te la rischi stando al racconto di anjiloh, meglio non usarle

10

Saturday, May 3rd 2014, 6:13pm

il problema nn penso sia di rete aziendale da lì indirizzo ip è dinamico, sulla rete aperta evidentemente non è così

azz definitivamente?!?!?! che sono matti??? e non si può far nulla?

questi ti faranno rimpiangere rovola :(


Il problema è che se ti connetti ad una rete che non è quella di casa tua, non sai né chi la sta usando, né come vieni presentato sulla rete, quindi, una rete aperta o aziendale può espone i suoi utenti come un utente solo, sia come tanti utenti distinti, tutto dipende da come è configurata la rete stessa (facendola molto facile, la questone è molto più complessa, ci sono tomi che trattano il problema).

Il problema, applicato al nostro caso, è che ora, se usi una rete aziendale con 1000 persone, magari sparse in giro per l'italia, come fai ad essere certo che nessuno giochi a wod?

La regola aurea, una volta, era: scrivi sul profilo che condividi la connessione, ma ora pare che non venga tenuta in considerazione la cosa. Quindi? ci prepariamo ad affollare le patrie (di Faeo) galere?

11

Saturday, May 3rd 2014, 6:17pm

la reti aziendale hanno ip dinamico per ogni pc, indirizzo ip che cambia in continuazione, ci vuole una congiunzione astrale di sfiga perchè ti capiti quel che è successo ad anjiloh


Non è così: una cosa è la rete interna (che funziona come dici tu), una cosa come la rete viene esposta su internet. Quando un PC di una rete aziendale (seria) va su Internet, nessuno dei dati della rete locale va su Internet, ma tutti usano uno (più o meno) stesso Indirizzo Internet

12

Saturday, May 3rd 2014, 9:24pm

la reti aziendale hanno ip dinamico per ogni pc, indirizzo ip che cambia in continuazione, ci vuole una congiunzione astrale di sfiga perchè ti capiti quel che è successo ad anjiloh


Non è così: una cosa è la rete interna (che funziona come dici tu), una cosa come la rete viene esposta su internet. Quando un PC di una rete aziendale (seria) va su Internet, nessuno dei dati della rete locale va su Internet, ma tutti usano uno (più o meno) stesso Indirizzo Internet
che io sappia l'ip dovrebbe essere sempre diverso in una rete condivisa, avendo tutti ip uguale (non + o - ma perfettamente uguale) esponi la rete a rischi enormi anche se poi si entra nel merito dei firewall e protezioni varie ed è un discorso che non finisce più
comunque in azienda ho un carissimo amico che si occupa specificatamente di questo, provo a sentirlo x capirci qualcosa di + mi hai incuriosito

13

Saturday, May 3rd 2014, 10:42pm

idem per me è un amico, mio vicino di casa, ora ci ritroviamo nella situazione che se uno entra in gb senza accorgersi che l'altro è già dentro..... ban
quindi campi infernali a turno e dovremo metterci d'accordo anche per i campi in generale o si rischia di finire nella stessa cava arena ecc e .... ban
in pratica le serate fatte insieme a giocare uno di fronte all'altro, con una bella birra fresca sono finite e non solo, dobbiamo giocare come se uno dei due fosse contagioso
abbiamo iniziato a giocare assieme e abbiamo sempre condiviso nel .it senza mai avere un problema proprio perchè bastava inserire nel profilo con chi si condivideva l'account
ora sinceramente non potendo più fare un combat assieme inizio a riflettere sul futuro....

14

Sunday, May 4th 2014, 1:02am

la reti aziendale hanno ip dinamico per ogni pc, indirizzo ip che cambia in continuazione, ci vuole una congiunzione astrale di sfiga perchè ti capiti quel che è successo ad anjiloh


Non è così: una cosa è la rete interna (che funziona come dici tu), una cosa come la rete viene esposta su internet. Quando un PC di una rete aziendale (seria) va su Internet, nessuno dei dati della rete locale va su Internet, ma tutti usano uno (più o meno) stesso Indirizzo Internet
ho parlato con 1 paio di amici, reali e del game ed è in parte come dici tu, in pratica ad ogni contratto che stipuli col browser risponde un indirizzo ip univoco quando sei connesso (l'ip cambia se riaviii il router), di conseguenza ecco che se utilizzi una wireless pubblica e gratuita avrai lo stesso ip di altri connessi in quel momento fino a riavvio router e rischi quello che è successo a te
a livello aziendale la logica di base per la rete interna è quella da me descritta per quella esterna è possibile che tutti escano col medesimo ip oppure no, dipende dalla singola azienda se ha cioè acquistato più indirizzi ip da esporre sulla rete internet quando si è connessi, questo in pratica dipende dalla singola azienda (per quel che mi riguarda mi informo prossima settimana)
una cosa però non capisco anjiloh, per essere bannato avresti dovuto (almeno sull'it era così) interagire con questo player o combattere assieme a lui quando eravate connessi al game con lo stesso ip, sono sicuri al 101% che avete interagito quando, per sfiga, avevate il medesimo ip? oppure hanno semplicemente registrato che vi siete connessi un giorno anche per 1 solo minuto dal medesimo ip e poi appena vi hanno visto interagire (esempio campi infernali) da ip differenti ed è partito il ban?
Questa differenza è fondamentale perchè se il problema sussiste solo se si interagisce quando si è col medesimo ip la probabilità che accada è bassissima (basterebbe ad esempio evitare wireless pubbliche e non fare campi infernali e gb quando si è su reti aziendali) se invece il ban può arrivare anche in un secondo momento anche quando entrambi i player interagisco con ip differenti allora è tutta un'altra storia, ed è impossibile da prevenire

15

Sunday, May 4th 2014, 1:05am

per anjiloh, riscrivo che il post precedente è scritto malissimo :)

ho parlato con 1 paio di amici, reali e del game ed è in parte come dici tu, in pratica ad ogni contratto che stipuli col browser risponde un indirizzo ip univoco quando sei connesso (l'ip cambia se riaviii il router), di conseguenza ecco che se utilizzi una wireless pubblica e gratuita avrai lo stesso ip di altri connessi in quel momento fino a riavvio router e rischi quello che è successo a te

a livello aziendale la logica di base per la rete interna è quella da me descritta per quella esterna è possibile che tutti escano col medesimo ip oppure no, dipende dalla singola azienda se ha cioè acquistato più indirizzi ip da esporre sulla rete internet quando si è connessi, questo in pratica dipende dalla singola azienda (per quel che mi riguarda mi informo prossima settimana)

una cosa però non capisco anjiloh, per essere bannato avresti dovuto (almeno sull'it era così) interagire con questo player o combattere assieme a lui quando eravate connessi al game con lo stesso ip, sono sicuri al 101% che avete interagito quando, per sfiga, avevate il medesimo ip? oppure hanno semplicemente registrato che vi siete connessi un giorno anche per 1 solo minuto dal medesimo ip e poi appena vi hanno visto interagire (esempio campi infernali) da ip differenti ed è partito il ban?

Questa differenza è fondamentale perchè se il problema sussiste solo se si interagisce quando si è col medesimo ip la probabilità che accada è bassissima (basterebbe ad esempio evitare wireless pubbliche e non fare campi infernali e gb quando si è su reti aziendali) se invece il ban può arrivare anche in un secondo momento anche quando entrambi i player interagisco con ip differenti allora è tutta un'altra storia, ed è impossibile da prevenire

16

Sunday, May 4th 2014, 1:06am

la reti aziendale hanno ip dinamico per ogni pc, indirizzo ip che cambia in continuazione, ci vuole una congiunzione astrale di sfiga perchè ti capiti quel che è successo ad anjiloh


Non è così: una cosa è la rete interna (che funziona come dici tu), una cosa come la rete viene esposta su internet. Quando un PC di una rete aziendale (seria) va su Internet, nessuno dei dati della rete locale va su Internet, ma tutti usano uno (più o meno) stesso Indirizzo Internet
idem per me è un amico, mio vicino di casa, ora ci ritroviamo nella situazione che se uno entra in gb senza accorgersi che l'altro è già dentro..... ban
quindi campi infernali a turno e dovremo metterci d'accordo anche per i campi in generale o si rischia di finire nella stessa cava arena ecc e .... ban
in pratica le serate fatte insieme a giocare uno di fronte all'altro, con una bella birra fresca sono finite e non solo, dobbiamo giocare come se uno dei due fosse contagioso
abbiamo iniziato a giocare assieme e abbiamo sempre condiviso nel .it senza mai avere un problema proprio perchè bastava inserire nel profilo con chi si condivideva l'account
ora sinceramente non potendo più fare un combat assieme inizio a riflettere sul futuro....
ma usate la medesima connessione (o il medesimo router) per collegarvi? in teoria se usate connessioni differenti dovreste avere ip differente e giocare tranquillamente anche contemporaneamente

17

Sunday, May 4th 2014, 1:33am

una cosa però non capisco anjiloh, per essere bannato avresti dovuto (almeno sull'it era così) interagire con questo player o combattere assieme a lui quando eravate connessi al game con lo stesso ip, sono sicuri al 101% che avete interagito quando, per sfiga, avevate il medesimo ip? oppure hanno semplicemente registrato che vi siete connessi un giorno anche per 1 solo minuto dal medesimo ip e poi appena vi hanno visto interagire (esempio campi infernali) da ip differenti ed è partito il ban?

Questa differenza è fondamentale perchè se il problema sussiste solo se si interagisce quando si è col medesimo ip la probabilità che accada è bassissima (basterebbe ad esempio evitare wireless pubbliche e non fare campi infernali e gb quando si è su reti aziendali) se invece il ban può arrivare anche in un secondo momento anche quando entrambi i player interagisco con ip differenti allora è tutta un'altra storia, ed è impossibile da prevenire
piccolo edit al mio post
parlando con mescal mi ha spiegato che una volta registrato che due player sono entrati con lo stesso ip risulti multi account e da quel momento (per non so quanto tempo) se i due player interagiscono (anche su ip differente) si rischia il ban quindi come dici tu anjiloh bisogna starci attentissimi ed è impossibile da prevedere
in buona sostanza parlando con mescal il tuo post gli ha salvato il deretano visto che grazie a te ha scoperto di risultare in multiaccount credo ti offrirà una bella birra alla prima occasione :)
consiglio a tutti coloro che usano reti aziendali (anche se escono con + ip su internet) o hanno usato reti wireless di chiedere un controllo ai guardiani per verificare se risultano in multiaccount ed eventualmente con chi, io lo chiederò appena possibile

Grazie mille per la segnalazione Anjiloh credo che salverai le chiappe ad altri pg oltre che a mescal con questa segnalazione, spero di cuore si riesca a farti uscire da lì :(

18

Sunday, May 4th 2014, 10:03am

Ciao

risposte miste:

1. io e l'altro PG non ci conosciamo in RL, probabilmente per somma sfiga abbiamo usato la stessa rete aperta 1 solo giorno, per pochi minuti;
2. l'interpretazione che danno qui alla regola è: se nel passato avete solo per caso condiviso la rete, anche se solo per 1 min, e senza essere stati online contemporaneamente, siete multiaccount, e non importa se è successo una volta sola in tutta la vita oppure no;
3. senza entrare in discorsi tecnici sulle reti oppure no, ribadisco che la problmeatica di come le reti condivise (aziendali o,in generale condivise) si presentano su Internet è complessa, e situazioni spiacevoli come le mie sono possibilissime, anzi probabilissime, se non lette con grano salis;

19

Sunday, May 4th 2014, 10:50am

domanda ma ora non c'è modo di sanare la tua situazione? cioè ban permanente senza possibilità di fare alcunchè?

20

Monday, May 5th 2014, 3:47am

If you have received a penalty or if you were sent to prison this is never done without a reason. Please rethink your behavior. If you still believe your penalty was incorrect you can create a ticket.
If you have any questions, you can submit a ticket to the technical support team.
http://support.my.com/games/kb/ld/?code=en_US

Similar threads